Domande frequenti

Potete domandare qualsiasi cosa al nostro sistema, la lista che segue contiene alcune delle domande più ricorrenti:

 

DSC_0095

01) Come sono costruite le case, con che materiali? Sono prefabbricate?

Le case Pfister sono costruzioni massicce, realizzate con materiali di ottima qualità e non sono prefabbricate.

 

02) Vi è la possibilità di personalizzare la casa e di scegliere i materiali ?

Il progetto viene sviluppato partendo dai Vostri desideri e dalle Vostre necessità. Ne risulterà una costruzione completamente personalizzata.

 

03) Possiamo eseguire dei lavori in proprio?

Certo, potete eseguire delle opere in proprio e gli importi relativi a queste opere verranno dedotti dal prezzo della casa.

 

04) Possiamo scegliere i fornitori e/o artigiani?

La Pfister collabora con dei fornitori e artigiani affidabili e referenziati, se però lo desiderate é possibile appaltare lavori e/o fornitori a ditte di Vostro gradimento.

 

05) Quanto tempo ci vuole per costruire la casa?

La Pfister Vi garantisce di consegnarVi la casa ultimata entro 180 giorni lavorativi a partire dall’inizio dei lavori.

 

06) Quali garanzie vengono fornite dalla Pfister?

La Pfister SA è Leader di mercato nel settore delle case uni e bifamiliari in Ticino.

Progetta secondo le esigenze dei clienti e realizza con artigiani locali costruzioni massicce a prezzo garantito, consegna della casa in 180 giorni lavorativi dall’inizio lavori, con 5 anni di garanzia e con assistenza totale per ogni formalità.

 

07) E se non abbiamo il terreno, come facciamo a trovarlo?

Le regole per trovare un terreno edificabile sono difficili da stabilire.

Innanzitutto, bisogna tenere occhi e orecchie ben aperti. Altrettanto importante è non mantenere la bocca chiusa: più persone conoscono il Vostro problema, più aumentano le possibilità di risolverlo.
Inoltre la Pfister SA dispone di una distinta dei terreni edificabili che viene aggiornata continuamente grazie alle informazioni che ci pervengono dai nostri collaboratori in tutto il Ticino.

 

08) Che cos‘è compreso nel prezzo di listino della casa ?

Nel prezzo di listino della casa è compreso proprio tutto, anche gli onorari di architetto, ingegnere, direzione lavori e pulizia fine lavori. Sono esclusi invece il terreno, le opere esterne e di allacciamento alle infrastrutture.

 

09) Di quali altri costi bisogna tener conto oltre al prezzo della casa?

Oltre al costo della casa bisogna tener conto del costo del terreno, dello scavo, delle opere esterne e degli allacciamenti. Queste opere saranno preventivate ed eseguite a prezzi di assoluta concorrenza.

 

10) L‘IVA è compresa nel prezzo della casa ?

Si, l’IVA  è compresa nel prezzo della casa.

11) Possiamo visitare delle case già fatte o in fase di costruzione?

Certo, Vi possiamo fornire l’ubicazione delle case in fase di costruzione. Inoltre, su appuntamento, potrete visitare la casa d’esposizione e uffici a Manno ed eventualmente anche delle case già costruite.

12) Come si svolge un finanziamento ?

Di regola il capitale per il finanziamento di un abitazione è formata dalle seguenti componenti:

– il capitale proprio: il Vostro apporto di capitale proprio viene calcolato sulla base del cosiddetto valore venale. Affinché il finanziamento non comporti nel tempo degli oneri troppo elevati è necessario che i Vostri mezzi propri coprano almeno il 20% del valore venale.

– l’ipoteca: la parte restante della costruzione può essere finanziata con un prestito ipotecario, composta generalmente da un ipoteca di primo grado (fino al 65% del valore venale, non soggetta all’obbligo di rimborso) e un ipoteca di secondo grado (fino all’80%del valore venale).

– sostenibilità: per verificare la sostenibilità del vostro progetto applicate questa regola generale: gli oneri per gli interessi ipotecari, l’ammortamento e le spese di manutenzione non devono superare un terzo del reddito lordo.

13) Quanto capitale proprio ci vuole per acquistare o costruire una casa?

Per quanto riguarda il capitale proprio, la banca richiede almeno il 20% sul totale dell’investimento, che può essere composto da risparmi, prelievo cassa pensione, eventuale prelievo terzo pilastro o eventuali opere eseguite in proprio.

14) Possiamo utilizzare i fondi della Cassa Pensione? A quali condizioni?

L’avere del 2° pilastro può essere utilizzato parzialmente o completamente per il finanziamento della Vostra casa: prelevando il capitale di libero passaggio oppure mettendolo in pegno. Con il prelievo anticipato del 2° pilastro il capitale viene versato per pagare una parte dei costi di costruzione.
Con la costituzione in pegno il capitale di libero passaggio rimane presso la cassa pensioni e le prestazioni assicurative restano integralmente garantite.

15) Che documenti e che informazioni ci dobbiamo procurare prima di fissare un appuntamento con il consulente della Pfister ?

Più informazioni ci fornirete e migliore sarà la nostra consulenza: se possedete già il terreno, è molto utile portare la planimetria, fotografie, le norme di piano regolatore, l’estratto dal Registro Fondiario.

Annotatevi inoltre tutti i Vostri desideri e necessità.

16) Perché dovremmo decidere per una casa Pfister? Che vantaggi ci offre questa soluzione?

Vi garantiamo il miglior rapporto qualità-prezzo, una casa costruita da artigiani competenti secondo i Vostri desideri e con la garanzia di costo e di termini della nostra impresa generale.

 

Facebook
Google+
http://www.pfister-case.ch">
Twitter
SHARE
logo-pfister-case
archivio-fotografico